Ultima modifica: 7 gennaio 2019

ISCRIZIONI CLASSI PRIME  a.s. 2019/2020

Dal 07 GENNAIO  AL 31 GENNAIO  2019 , come da circolare ministeriale, sono aperte le nuove iscrizioni per l’ anno scolastico 2019-2020

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO:

– La domanda di iscrizione alle classi prime della scuola primaria, secondaria di primo grado, e secondaria di secondo grado, deve essere presentata, secondo le  modalità legislative, esclusivamente on-line, attraverso il sistema “iscrizioni on-line” all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it :

dalle ore  8,00  del   7 gennaio   alle ore  20,00    del 31 gennaio 2019

I CODICI MECCANOGRAFICI NECESSARI PER L’IDENTIFICAZIONE DELLE NOSTRE SEDI SONO:

scuola primaria “G.Franceschi”RMEE8FV01R

scuola Primaria “G.Oberdan”:       RMEE8FV02T

scuola primaria “Cesana”:             RMEE8FV03V

scuola secondaria di primo grado “Fabrizio Dè Andrè”:  RMMM8FV01Q

(sia Via Fabiola che Via Bezzi):

La segreteria offrirà consulenza e supporto in merito alle iscrizioni on-line delle scuole elementari e medie nei giorni e nei seguenti orari:

scuola primaria:                                   Mercoledì   dalle 14.30 alle 16.00

scuola secondaria di primo grado:   Venerdì    dalle 14.30 alle 16.00

Il genitore dovrà presentarsi munito di un documento di riconoscimento e codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno/a da iscrivere.

Si fa presente che il personale di segreteria non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali errori di compilazione e/o per le dichiarazioni mendaci. Resta infatti sotto la diretta responsabilità dei genitori osservare le norme di legge che regolano le dichiarazioni ai pubblici uffici.

SCUOLA DELL’INFANZIA “VIA PARBONI”:

scuola infanzia “Via Parboni”       RMAA8FV01G

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate in appositi moduli cartacei presso la segreteria in Via Fabiola 15 in orario di ricevimento:

dal 07 GENNAIO  al  31 GENNAIO  2019

lunedì dalle 14.30 – alle 16.30

mercoledì e venerdì dalle 9.00  alle 11.00

Per venire incontro alle esigenze dell’utenza, in aggiunta al normale orario di ricevimento, nei giorni di Martedì 15  e Giovedì 24 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 10.30 un’Assistente Amministrativa sarà presente presso la sede di Via Parboni  n. 7 per ricevere le iscrizioni alla scuola dell’infanzia;

Una copia delle vaccinazioni d’obbligo dovrà essere consegnata contestualmente all’iscrizione o, in alternativa, comunque pima dell’inizio della frequenza a settembre.

PER TUTTI GLI ORDINI DI SCUOLA

Si ricorda che qualunque documento a corredo delle domande d’iscrizione (Materia alternativa Mod.. E, sentenze e certificazioni di vario genere, richieste di sostegno e AEC, vaccinazioni, autorizzazioni, ecc.), dovrà essere comunque consegnato personalmente in segreteria.

ALLEGATI:

modello E (modulo per i non avvalentesi IRC)

criteri accoglienza infanzia;

criteri ammissione eccedenze  scuola primaria e media;

CRITERI-assegnazione-alunni-alla-classi-prime

Per informazioni tel. 06.58209244  int. 1 e  2

Bacino utenza IC “VIA FABIOLA” :

Bacino utenza