Ultima modifica: 1 dicembre 2017

Primaria Cesana

Il plesso “F. Cesana” è dotato di uno spazio esterno con area verde, un cortile, un’ampia palestra, una fornita biblioteca e vari laboratori utilizzati nel corso dell’anno dagli alunni: informatica, cucina, manipolazione, inglese, musica, aula-video e sala giochi per la scuola dell’Infanzia.La spaziosa aula magna viene utilizzata per rappresentazioni teatrali degli alunni, concerti dei bambini e di professionisti.

Un ampio spazio esterno con campetto fornito di porte di calcetto e cesti da basket costeggia la scuola, che dispone anche di un’area verde dotata di una piccola zona per lo studio all’aperto, altre porte per il gioco del calcio e giochi per i più piccoli.

In orario extra-scolastico, gli spazi della scuola sono utilizzati per corsi di lingua inglese e per attività sportive.

La scuola garantisce l’insegnamento della religione cattolica secondo i programmi ministeriali, e nello stesso tempo si caratterizza come una scuola laica, attenta ai bisogni delle minoranze etniche e religiose, favorendo anche progetti legati ai temi dell’intercultura.

La scuola dell’Infanzia organizza in orario scolastico anche attività di spagnolo, informatica, musica e psicomotricità.

Le docenti partecipano anche ad attività e progetti legati a temi relativi alla tutela dell’ambiente e all’educazione stradale.

SCUOLA PRIMARIA “CESANA”ha un  totale di alunni 208

Le classi a tempo pieno sono 10 ed effettuano il seguente orario:

Entrata h 8,20

Uscita  h 16,20

Ricreazione mattina: h 10,20-11,45

Ricreazione pomeridiana dopo il pranzo: h 12,40-13,15 (primo turno mensa)

h 13,20-14,00 (secondo turno mensa)