Ultima modifica: 14 luglio 2016

Infanzia Parboni

La scuola dell’infanzia ” Cesana Via Parboni” si trova nel quartiere Gianicolense a poca distanza dal rione di Trastevere e dal quartiere Portuense.

La scuola fa parte del plesso “F. Cesana” è dotato di uno spazio esterno con area verde, un cortile, un’ampia palestra, una fornita biblioteca e vari laboratori utilizzati nel corso dell’anno dagli alunni: informatica, cucina, manipolazione, inglese, musica, aula-video e sala giochi per la scuola dell’Infanzia.

La spaziosa aula magna viene utilizzata per rappresentazioni teatrali degli alunni, concerti dei bambini e di professionisti.

Un ampio spazio esterno con campetto fornito di porte di calcetto e cesti da basket costeggia la scuola, che dispone anche di un’area verde dotata di una piccola zona per lo studio all’aperto, altre porte per il gioco del calcio e giochi per i più piccoli.

In orario extra-scolastico, gli spazi della scuola sono utilizzati per corsi di lingua inglese e per attività sportive.

La scuola dell’Infanzia organizza in orario scolastico anche attività di spagnolo, informatica, musica e psicomotricità.

La scuola garantisce l’insegnamento della religione cattolica secondo i programmi ministeriali, e nello stesso tempo si caratterizza come una scuola laica, attenta ai bisogni delle minoranze etniche e religiose, favorendo anche progetti legati ai temi dell’intercultura.

Le docenti partecipano anche ad attività e progetti legati a temi relativi alla tutela dell’ambiente e all’educazione stradale.

SCUOLA DELL’INFANZIA”CESANA” ha in totale alunni 109

Entrata dalle h 8,00 alla h 9,0

Una  sezione a tempo antimeridiano con uscita alle 12.45-13.00

4 sezioni a tempo pieno con uscita  dalle h 15,45 alle h 16,00

 

Progetto accoglienza infanzia anno scolastico 2016-2017