Istituto Comprensivo "Via Fabiola" > Documenti > Avvisi > Giochi Kangourou della Matematica 2019
Ultima modifica: 17 gennaio 2019

Giochi Kangourou della Matematica 2019

L’I.C. Via Fabiola offre agli studenti delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di primo grado la possibilità di partecipare al gioco-concorso Kangourou della Matematica 2019. L’iniziativa è organizzata da Kangourou Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Milano.

La prima fase della gara si svolgerà presso il nostro Istituto il giorno giovedì 21 marzo 2019. I migliori classificati potranno eventualmente accedere alla semifinale che si terrà a Roma, presso l’ITIS “Galileo Galilei” sito in via Conte Verde 51, il giorno 18 maggio 2019. La fase finale della gara si terrà a Cervia-Mirabilandia (RA) nei giorni dal 27 al 29 settembre 2019, con spese di soggiorno a carico di Kangourou Italia. Saranno ammessi alla finale i concorrenti semifinalisti meglio classificati a livello nazionale.
Oltre ad un attestato di partecipazione, tutti i partecipanti riceveranno un piccolo riconoscimento. I concorrenti meglio classificati a livello locale riceveranno inoltre premi appositamente predisposti. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.kangourou.it

La quota di partecipazione individuale è di 5,00 euro, a carico dei partecipanti.

I ragazzi che intendono aderire devono tempestivamente comunicarlo al proprio docente di matematica, entro il 18 gennaio 2019.

Se in tutto l’Istituto verrà raggiunta la soglia minima di 15 partecipanti, si potrà procedere alla effettiva iscrizione. In tal caso, i docenti di matematica avviseranno i ragazzi che si potrà procedere al versamento di 5,00 euro, da versare su:

conto corrente postale numero 1008948919 intestato a I.C. VIA FABIOLA – VIA FABIOLA, 15 – 00152 ROMA

IBAN postale IT 90 B07601 03200 001008948919

specificando nella causale nome, classe e plesso dell’alunno, Kangourou Matematica 2019.

Copia dell’attestazione di pagamento dovrà essere consegnata al proprio docente di matematica entro il 25 gennaio 2019; in caso di mancato rispetto di questa scadenza, non si garantisce l’effettiva iscrizione alla gara.

Roma, 16/01/2019
(Prof.ssa Fanny Greco)